mercoledì 28 maggio 2014

IL GIARDINO delle STORIE

La "mia" scuola è stata costruita negli anni  '70  ,  è stata progettata per rispondere alle esigenze di una scuola moderna : ampi spazi accessibili ai disabili, laboratori, anfiteatro interno ed esterno . All'interno sono stati ricavati 3 giardini  chiusi, che in tutti questi anni hanno avuto solo funzione ornamentale : belli da vedere ma non fruibili dai bambini che da sempre hanno preferito il grande giardino esterno.
Da molti anni , un'eternità, mi occupo del Progetto Lettura ( ne approfitto per fare  pubblicità al mio blog STRALIBRARIA dove si possono trovare numerose risorse per la promozione della lettura...) e da sempre ho pensato che uno dei giardini interni, quello con il grande albero, potesse diventare IL GIARDINO delle STORIE, un luogo all'aperto dove andare a leggere e ad ascoltare storie  nella bella stagione .
Nel mese di maggio questo sogno si è concretizzato e, durante la Festa del Libro, il nostro Sindaco è venuto ad inaugurare insieme a Pinocchio (!!!) il GIARDINO delle STORIE . L'arredo è stato offerto dal Comune e dal Comitato Genitori , gli alberi di cartapesta sono stati creati dai bambini di seconda nell'ambito di un progetto di Arte.
Il risultato è un luogo da fiaba





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...